Innovazione in cucina

Il dedicarsi agli oggetti quotidiani che ci accompagnano nel lavoro, in casa e in cucina, è antico di quattro generazioni.

Cominciò il bisnonno Giuseppe Luca, che alla fine degli anni ’50, all’inizio del boom economico, ideò insieme ad un amico uno dei primi ferri da stiro a vapore chiamato “Ayron”: una forma aereodinamica, una spia luminosa sulla maniglia e una piastra in acciaio per stirare ogni cosa. Il prodotto cominciò ad essere presentato alle Fiere Campionarie più importanti d’Italia e in tali occasioni i clienti vennero stupiti dalla capacità di poter stirare qualsiasi tessuto: velluto, seta, cotone, lana e persino i primi collant in nylon!

“Ayron”, con la sua qualità eccezionale (alcuni esemplari funzionano ancora oggi) si impose in tantissime case, riscontrando un successo enorme a dispetto del costo abbastanza elevato per l’epoca, circa 10.000 Lire.

Il cammino dell’innovazione fu intrapreso anche dal figlio Giuseppe jr. che assieme al padre portò a conoscenza del pubblico di tutta Italia prodotti sempre nuovi, di elevata qualità e di semplice utilizzo.
La passione e l’attenzione a tutti quei prodotti che appartengono al mondo dei casalinghi, della cucina e della quotidianità domestica, prosegue oggi con la nipote Daniela e il marito Mauro, che oggi, dopo 30 anni, continuano a proporre, nelle principali manifestazioni fieristiche d’Italia e in tutta la riviera ligure, articoli innovativi e rivoluzionari.

Dal 2013, con la supervisione di chi gli ha insegnato questo meraviglioso lavoro, entrano a far parte della Riganti Group s.n.c. anche Manuele e Matteo che, continuando la tradizione famigliare, colgono le esigenze dei sempre più numerosi clienti per trasformarle in soluzioni pratiche ed efficaci.

Punti vendita:

Visita i nostri punti vendita e scopri il nostro assortimento di prodotti innovativi e di altissima qualità, siamo in:

Via Cesarea, 35 – 16121 Genova – Tel. 010/86.80.709
Lunedì: dalle 15:00 alle 19:30 – Da Martedì a Sabato: dalle 09:30 alle 19:30 continuato

Puoi venire a trovarci ogni giorno dalle 07:30 alle 13:30, anche nei principali mercati di tutta la riviera ligure:
Lunedì: Recco
Martedì: Quinto/Spotorno
Mercoledì: P.zza Terralba
Giovedì: Rapallo
Venerdì: Arenzano/Chiavari
Sabato: Varazze/Sestri Levante